Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 17:50

Ponte dell'Emissario, si installano le passerelle

Il presidente della Provincia fa il punto sull'avanzamento dei lavori: "Saranno ancorate definitivamente all'inizio della prossima settimana"



VICOPISANO — Il ponte dell'Emissario presto avrà le passerelle pedonali, in corso di realizzazione.  Ad entrare nel dettaglio dell'intervento, a cura della Provincia di Pisa e finanziato dal Comune di Vicopisano, è il presidente della provincia Massimiliano Angori, che in una nota fa il punto sull'avanzamento dei lavori.

"Le passerelle, già visibili attraversando l'infrastruttura - spiega Angori- saranno ancorate definitivamente all'inizio della prossima settimana. Ricordiamo che si tratta di lavorazioni che procederanno a fasi, con il senso unico alternato opportunamente segnalato".

"Sono contento che i lavori siano andati spediti dopo il periodo di chiusura del Ponte, ringrazio la Provincia anche per questo -commenta il sindaco Matteo Ferrucci - Ho constatato inoltre, con soddisfazione, che non ci sono stati grandi disagi per i cittadini. Mi auguro che si proceda così anche in questa ultima fase delle lavorazioni al Ponte, con l’ancoraggio definitivo delle passerelle all’inizio della prossima settimana, come dice il Presidente Angori, e con le altre operazioni conclusive tra le quali il consolidamento, la verniciatura e la sistemazione e rimozione delle varie aree di cantiere. Si tratta di opere sempre più funzionali alla sicurezza e alla piena accessibilità delle infrastrutture presenti sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno