Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 10:07

"Risorse già destinate alla Toscana"

Alessandra Nardini

La consigliera regionale Alessandra Nardini interviene sulla firma del ministro Centinaio per sbloccare i fondi di sviluppo rurale



VICOPISANO — "La firma del ministro Centinaio, che permetterà di utilizzare i Fondi per lo Sviluppo Rurale, è una buona notizia per il Monte Pisano, ma bisogna chiarire alcuni aspetti - sottolinea la consigliera regionale Pd Alessandra Nardini - sono soldi che l'Europa aveva già stanziato per la Toscana e che vengono semplicemente "spostati" e destinati a questo territorio. Tali risorse, inoltre, daranno ossigeno a chi lavora nel comparto agricolo, resta ancora da capire se gli hobbisti potranno accedervi o meno, ma non a chi ha subito danni alle case o ad attività non agricole. Va aggiunto che questi soldi non si possono neppure investire nella messa in sicurezza del territorio e nella prevenzione. Si tratta dunque di un primo passo importante, ma che non può bastare: dovrà seguire l'impegno dello Stato e del Governo, che ad oggi non ha dato risposte con risorse proprie". 

"Ribadisco il mio sconcerto per il mancato riconoscimento dello stato di emergenza -aggiunge Nardini - e mi unisco ai cittadini e agli amministratori locali, che chiedono al Governo di fare sentire che lo Stato c'è ed è al fianco del nostro territorio. In questo senso trovo sia importante la presenza che la Commissione Agricoltura della Camera, grazie all'impegno della vicepresidente Susanna Cenni, ha voluto garantire. Una considerazione infine sull'Europa, continuamente descritta come matrigna dalle forze di governo - conclude la consigliera- quali risorse sarebbero arrivate, ad oggi, per l'incendio del Monte Pisano se non ci fossero i fondi europei?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura