Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 12:25

Violenza sessuale, 40enne pisano ricercato era in Thailandia

L'uomo, residente a Vicopisano, si era reso irreperibile dopo la condanna. A novembre la moglie aveva denunciato la scomparsa



PISA — La Polizia lo ha rintracciato in Thailandia e questa mattina gli agenti hanno atteso che il suo volo atterrasse a Fiumicino.
Indagato e condannato per violenza sessuale, un uomo di 39 anni nato in Svizzera e residente a Vicopisano, si era reso irreperibile dopo la condanna, tanto che a metà novembre scorso, la moglie ne ha denunciato la scomparsa.

La vicenda è iniziata nel 2006, quando una studentessa di 24 anni va a lavorare per lui come cameriera in un circolo nella zona di Cisanello. 
Dopo un po' l'uomo, secondo quanto emerso allora dalle indagini, comincia a mostrare attenzioni particolari e a tenere un comportamento che mette a disagio la ragazza.
La 24enne, quando trova il coraggio di denunciare, racconta alla polizia di attenzioni sempre più insistenti, riferimenti alle cose da provare come alcol e fumo. E di quella violenza, consumata in due occasioni all’interno del locale in momenti in cui non c’era nessuno. 
L'allora 24enne racconta tutto al fidanzato, che l’accompagna al pronto soccorso dove viene visitata. Poi la denuncia alla Polizia che coordinata dalla Procura della Repubblica svolge una serie di accertamenti che tramite testimonianze e perizie riscontrano i racconti della ragazza che nel frattempo ha un crollo psicologico.
L'uomo, allora, è stato indagato per violenza sessuale e poi condannato. Durante questo periodo cerca di nascondere l’accaduto alla famiglia: è marito e padre di due figli. Ma la moglie scopre la doppia vita del marito che prima dell’esecuzione della sentenza si rende irreperibile.
Lo scorso gennaio, la Procura Generale presso la Corte di appello di Firenze emette un ordine di esecuzione per la carcerazione e la condanna a sei anni di reclusione.

Il 40enne è irreperibile ma la Mobile, nel corso delle indagini apprende che potrebbe essersi nascosto in Thailandia: viene espulso dal Paese per irregolarità sullo stato di soggiorno e il suo volo segnalato alla polizia Italiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica