Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 12 giugno 2014 ore 16:05

Vitale-Braglia, il Pisa riparte dalla strana coppia

Il nuovo direttore sportivo e il tecnico di ritorno sulla panchina nerazzurra verranno probabilmente presentati domani e si metteranno subito a lavoro



PISA — In attesa dell'ufficiliatà che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, pare ormai certo che il Pisa 2014-2015 ripartirà da Pino Vitale e Piero Braglia. Infatti dopo lunghi colloqui il presidente nerazzurro Carlo Battini pare aver chiuso per il nuovo direttore sportivo e per l'allenatore che farà il suo ritorno sulla panchina che lo aveva visto protagonista con la storica promozione in B.

Prendere il posto di Fabrizio Lucchesi non è impresa certamente facile, ma nessuno come Pino Vitale, almeno sulla carta, poteva provare a ripercorrerne le gesta. Infatti dopo tanti produttivi anni ad Empoli e uno poco fortunato a La Spezia, Vitale può dirsi un dirigente navigato con buoni rapporti in molte squadre anche di categoria superiore e potrà rappresentare un valore in più in fase di trattativa per l'acquisto dei giocatori. Questo è stato uno degli aspetti fondamentali che lo ha fatto preferire ad Andrea Gazzoli, promettente direttore sportivo, ma con pochi campionati sulle spalle.

Ma la novità che stuzzica maggiormente i tifosi è il ritorno sulla panchina nerazzurra di quel Piero Braglia che nel 2007 ottenne una storia promozione in B stringendo un legame con la tifoseria rimasto negli anni indissolubile nonostante la distanza. 

Domani il presidente Carlo Battini terrà una conferenza stampa dove probabilmente verranno annunciati i due arrivi e magari rivelate alcune novità dal punto di vista societario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità