Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 05 maggio 2014 ore 18:30

Volantini abusivi addio, via alla pulitura

L'intervento di rimozione è partito da Borgo Stretto verso Corso Italia. Un'ora al giorno prevista per i lavori



PISA — Un passo alla volta verso l'inizio di giugno. Per allora, lavorando un'ora al giorno, da Borgo Stretto e corso Italia spariranno volantini e manifesti abusivi. L'intervento di rimozione è partito oggi, proprio da Borgo Stretto. intorno alle 6 quando una lancia a pressione di Avr, il global service per la pulizia stradale, ha preso di mira alcune delle superfici in pietra del loggiato di Borgo Stretto all'incrocio con via Dini più colpite dai "patiti" dell'attacchinaggio abusivo. L'intervento, infatti, consiste in unpotente getto di acqua spruzzato contro volantini e manifesti affissi senza alcuna autorizzazione i muri delle due principali vie dello shopping cittadino e si svolge fra le sei e le sette del mattino, quando ancora tutti i negozi sono chiusi, per ridurre al minimo i disagi nei confronti degli esercizi commerciali e pubblici lungo le due strade.

Per adesso il trattamento di rimozione delle affissioni abusive sarà riservato solo alle superfici in pietra dato che, Pisamo e Ufficio Ambiente dell'amministrazione comunale, vogliono valutare con attenzione le conseguenze di questa modalità d'intervento anche sulle pareti intonacate. Nei prossimi giorni, dopo alcuni test mirati, sarà presa una decisione anche sulla soluzione più opportuna da adottare per intervenire su questo tipo di superfici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità