QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 marzo 2019

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 16:30

Col treno a vapore da Pisa fino a Saline

La locomotiva torna a sbuffare. Buselli: "Un nuovo motivo per venire nel volterrano per una fruizione lenta del paesaggio". Tappe a Cecina e Livorno



VOLTERRA — Il treno a vapore tornerà a sbuffare per un giorno fino a Saline di Volterra. E’ l’appuntamento in programma il 5 novembre. 

"L'idea è quella di creare stabilmente negli anni un altro motivo, sul modello della Valdorcia, per venire nel volterrano e farlo attraverso un'esperienza particolare, che permetta una fruizione lenta e consapevole del paesaggio circostante" ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli

Il treno partirà dalla stazione centrale di Pisa, con tappa a Livorno e Cecina, per poi affrontare l'ultimo tratto, fino a Saline di Volterra, dove ci sarà l'apertura straordinaria della Salina ed un programma di eventi, tra cui la pesa del sale e la degustazione della patata in salamoia, curato dal consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini, assieme alle associazioni locali. 

L'iniziativa è promossa e realizzata col contributo del Comune di Volterra e organizzata da Ferrovie Turistiche Italiane in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Visione del Mondo di Siena. 

"Oltre al Treno letterario, si aggiunge così un nuovo tassello nell'offerta che il nostro territorio è capace di dare – ha concluso Buselli - . L'anno prossimo, se l'esperienza funziona e se piacerà agli altri Comuni, potremmo ampliarla con fermate e microeventi nelle stazioni che si trovano tra Cecina e Saline di Volterra".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica