Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 giugno 2015 ore 18:30

Vota il Palazzo più bello

Torna l' iniziativa del Giugno Pisano per decretare il palazzo meglio addobbato durante il periodo della Luminara



PISA — Torna l' iniziativa del Giugno Pisano dal titolo Vota il Palazzo più bello, organizzata da Casartigiani, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa. Si parte domenica 14 giugno e sarà possibile votare fino a giovedì 18.

Cos’è e chi può partecipare:

La partecipazione al concorso è aperta indistintamente a tutti i cittadini, residenti in Pisa e non, che possono esprimere la loro preferenza sul palazzo meglio addobbato durante il periodo della Luminara, esprimendo la loro preferenza tassativamente con una sola scheda per votazione. Nella scheda di votazione sono indicati, numericamente, i Palazzi dei Lungarni e delle piazze interessate dalla Luminara.

Novità di questa edizione:

Nella manifestazione di quest’anno sono state rinnovate le schede di votazione per renderle più pratiche e facilitare l’individuazione dei palazzi agevolando il voto di preferenza. Inoltre, sarà possibile esprimere una preferenza per parte, tra Tramontana e Mezzogiorno, la cui illuminazione risulta maggiormente curata nel suo complesso.

Quando e dove si vota:

Per una migliore distribuzione e raccolta delle schede di votazione (circa 20mila), sarà montato sotto le Logge di Banchi, da domenica 14 giugno, un gazebo all’interno del quale saranno depositate le urne contenenti le schede votate.

Si vota da domenica 14 giugno a giovedì 18. Domenica e lunedi si vota dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle 20. Eccezionalmente, martedì 16 giugno lo stand rimarrà aperto, oltre ad osservare l’orario mattutino, fino alle ore 24 per permettere a chiunque fosse interessato di esprimere il proprio giudizio la sera stessa della Luminara. Mercoledì 17 sarà possibile votare, oltre che la mattina, dalle 17 alle 22, durante il Palio di San Ranieri.

L’estrazione dei vincitori:

Giovedì 18 giugno e venerdì 19 si provvederà allo spoglio delle schede. Martedì 23 giugno alle ore 12 si provvederà all’estrazione delle 10 schede vincenti. A seguire, venerdì 26, alle ore 17, in Sala regia di Palazzo Gambacorti, avverrà la premiazione.

I premi:

Ai vincitori andranno opere create da Maestri Artigiani e sono pezzi unici dell’Artigianato Artistico Pisano che hanno un notevole valore commerciale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica