QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2019

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 08:54

Vuoi diventare barman? Ecco come

Anche a Pisa i corsi organizzati dalla Federazione Italiana del settore, ci sarà la possibilità di seguire due distinte specializzazioni



PISA — Bartender Base e Coffèlatteart le due possibilità formative. Il corso principale è il Bartender Base, che si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore e che fornisce le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione.

 Al termine del corso esame finale, il cui superamento dà diritto             all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.

Ma la figura di chi lavora dietro ad un bancone deve esser sempre più completa per avere buone occasioni lavorative, per questo la FIB – Federazione Italiana Barman ha deciso di promuovere anche i corsi di Coffèlatteart. Si tratta di imparare le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base.

Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi ai corsi basta inviare una mail a infocorsi@federazioneitalianabarmantoscana.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport