Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 14:30

Zanzare, rinviata la disinfestazione

Spostata alla notte tra 18 e 19 giugno. Il Comune raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre



VICOPISANO — In concomitanza con gli interventi antilarvali per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti anche gli interventi adulticidi che avvengono invece con sostanze vaporizzate indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali. Il precedente intervento (previsto tra 11 e 12 giugno) non è stato effettuato in seguito a un’allerta pioggia che ne avrebbe vanificato gli effetti, comportando anche un inutile dispendio economico. Si avvisano, quindi, i cittadini che il nuovo trattamento, salvo nuovo allerta meteo, sarà effettuato nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 Giugno, a partire dalla mezzanotte, gli operatori di una ditta specializzata effettueranno il trattamento adulticida per il contenimento delle zanzare adulte presenti sul territorio comunale di Vicopisano.

Questi trattamenti vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità e quindi non tossiche per uomini o animali. Tuttavia si raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta.

Il Comune informerà anche sui prossimi interventi affinché i residenti possano adottare le misure cautelative. Il Sindaco Juri Taglioli fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso specifici trattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica