Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 24 luglio 2015 ore 16:00

Zoppo "miracolato" alla vista dei carabinieri

Alla vista delle pattuglie lascia la stampella ai lati della strada e, magicamente "guarito", assume una normalissima posizione eretta



SAN GIULIANO TERME — Una vecchia abitudine quella di C.V., nato in Romania nell’68 e residente in un campo nomadi a Livorno: impietosire i passanti e le persone in attesa al semaforo, con strazianti cartelli sulle condizioni personali e familiari; in aggiunta, una stampella per sorreggere un fisico devastato da gravissime malformazioni e dei piedi innaturalmente rivolti verso l’interno.

Ma è tutto falso.

Nella giornata di ieri è stato fermato ed identificato nei pressi di un semaforo sulla statale 12 Brennero, nel comune di San Giuliano Terme.

Alla vista delle pattuglie dei Carabinieri, l’uomo ha lasciato la stampella ai lati della strada e, magicamente "guarito", ha assunto una normalissima posizione eretta, avvicinandosi all’auto dei militari per fornire il documento: è stato denunciato per abuso della credulità popolare.

Da un controllo è emerso che il rom era già stato denunciato per lo stesso reato due volte nel 2011, due nel 2013 e una nel 2014.

Il Comando procedente sta valutando le condizioni per proporre il soggetto per il divieto di ritorno nei comuni di San Giuliano e Pisa, essendo lo stesso sprovvisto di attività lavorativa e residente a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità