Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 18:14

2mila euro alla famiglia di Zakir

Zakir Hossain

I familiari del bengalese ferito a morte da un pugno sferratogli da un immigrato tunisino, riceveranno un vitalizio dall'Inail



PISA — La tragedia avvenne il 15 aprile scorso. Il cameriere bengalese era appena uscito dal ristorante dove lavorava quando un uomo gli andò incontro sferrandogli un pugno mortale. Quando l'assassino, Hamrouni Hamza, fu identificato era già riuscito a scappare in Tunisia ed è a tutt'oggi latitante.

La famiglia di Zakir Hossain riceverà l'assegno mensile in Bangladesh e il vitalizio avrà valore retroattivo dalla data della morte della vittima. E' stato concesso come rendita ai superstiti calcolata considerando il decesso di Hossain come un infortunio in itinere, quindi avvenuto durante lo spostamento del lavoratore dal luogo di lavoro all'abitazione. Metà dell'assegno spetterà alla vedova per il resto della sua vita, l'altra metà è destinata ai tre figli che ne beneficieranno fino a quando diventeranno maggiorenni o, se decideranno di proseguire gli studi, fino a quando non saranno autonomi.

La notizia del vitalizio sarà annunciata ufficialmente domani dal direttore dell'Inail di Pisa Giovanni Lorenzini durante il consiglio comunale convocato per la festa della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità