Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Imprese & Professioni lunedì 06 agosto 2018 ore 12:39

Abiti da sposa: le tendenze dettate dai matrimoni famosi nel 2018

Gli atelier di abiti da sposa in provincia di Pisa



PISA — Nel 2019 avete programmato l’evento per eccellenza? Se avete dubbi su come vestirvi non vi preoccupate, Pisa e la sua provincia sono ricche di tradizione in tema di produzione e realizzazione di abiti da sposa. In uno dei tanti atelier del territorio potrete trovare la soluzione giusta in linea con i dettati della moda più all’avanguardia e con le indicazioni che ci sono venute dai matrimoni più famosi del 2018.

Gli atelier sono veramente tanti, avrete l’imbarazzo della scelta. Da Madame Polè a Vicopisano potrete trovare abiti glamour e alla moda. Le Spose di Mori a San Miniato è una sartoria dove potrete trovare sarte che vi accompagneranno nella giusta scelta. Sempre a San Miniato risiede Magnani Sposa presente sul mercato da oltre sessanta anni. L’atelier di abiti da sposa si caratterizza, oltre che per le sue ideazioni alla moda, per la ricchezza del suo catalogo. Anche qui potrete avere un servizio sartoriale di grande qualità capace di adattare ogni tipo di abito. Infine, W le donne a Calcinaia, un’azienda nata nel 1987 molto attenta alle tendenze ed al look della sposa.

Non ci resta che scegliere l’abito giusto! Qualche indicazione ci è venuta dagli abiti da sposa indossati dalle spose famose nel 2018. Ecco a voi una rassegna dei più famosi che vi potrà aiutare a scegliere l’abito giusto per voi in linea con le tendenze del momento.

I matrimoni famosi nel 2018

Il 2018 si è aperto con un tripudio di si! Tantissime le star più o meno famose che sono convolate a nozze o sono pronte a farlo, a farne da padrone su ogni giornale e su tutti i notiziari sicuramente il royal wedding, protagonista indiscusso.

Il più giovane dei Windsor e l'attrice di Suits, Meghan Markle hanno attirato l'attenzione i tutti i media, ma prima i loro già il 12 Gennaio vi avevano pensato Carlo Cracco insieme alla bellissima Rosa Fanti e l'amatissimo cantante spagnolo Riky Martin con Jwan Josef, e che dire dell'influencer più famosa al mondo Chiara Ferragni che convolerà a nozze il prossimo 1 Settembre?

Occasioni da non perder per le novelle spose che possono ispirarsi agli abiti da sposa principeschi indossati dalle vip. Vediamo i matrimoni più attesi del 2018 e diamo un'occhiata agli abiti da favola che tutte noi vorremmo indossare.

L'abito da sposa di Meghan!

Gli abiti da sposa indossati dalle vip sono la parte che più ci incuriosisce dei matrimoni a discapito degli sposi che vengono trascurati.

Questo certo non è successo durante il favoloso Royal Wedding, dove il sogno di Meghan Markle è diventato realtà, ma l'abito? Diciamo subito che la semplicità dell'abito Givenchy ha fatto subito innamorare moltissime donne, lo scollo particolare che lascia intravedere un po’ le spalle è ormai conosciuto come scollo alla Meghan e che dire del velo favoloso dove sono state ricamate a mano tutte le piante rappresentative dei paesi del Commonwhealt? Un dettaglio importante, lungo 7 metri.

Sicuramente uno degli abiti più belli visti fin ora, insieme al secondo abito da vera star di Hollywood indossato per il ricevimento serale di Stella McCartney, stile e classe innate da non sottovalutare. Il primo abito ha diviso i cuori delle donne, per alcune lo stile minimal e l'assoluta eleganza vanno promosse a pieni voti, per altre noioso e troppo semplice, avrebbe potuto osare di più. Tutti d'accordo sul secondo abito indossato, da vera diva!

Gli abiti da sposa più belli del 2018

Non solo il Royal Wedding, sono stati molti altri i matrimoni vip del 2018 durante i quali curiosare sull'abito indossato dalla sposa, uno dei più attesi è senz'altro il matrimonio tra l'ex modella Filippa Lagerback e il gieffino Daniele Bossari, dopo la proposta in diretta molti erano in trepidante attesa di vedere il matrimonio.

La sposa ha indossato un abito che le appartiene, il boho chic è sicuramente il suo stile, il bouquet total white in pendant con il vestito e tanta emozione, una delle spose più belle dell'anno! Nulla era lasciato al caso, il wedding planner Enzo Miccio ha aiutato la coppia nell'organizzazione.

Semplicità anche per Gaia Lucariello, la sposa del calciatore Simone Inzaghi indossa un abito di Atelier Emé, impreziosito però da gioielli Damiani. Corpetto stretto, cinturina di seta in vita e gonna plissettata stupenda. Semplice ma scintillante.

Rosa Fanti neo moglie del pluristellato che Carlo Cracco ha osato invece con un abito dallo stile retrò e spacco vertiginoso, uno dei look più eccentrici per le donne che amano osare. L'abito di Redemption indossato dalla sposa era in tulle e seta color avorio con chiusura a portafoglio annodata in vita, decorato con luminosissimi cristalli, le scarpe color oro di Sergio Rossi, personalizzano l'intero look.

La semplicità fa da padrona!

Chi vince la gara di stile? Tutti i look proposti in questo inizio d'anno sono assolutamente semplici, niente esagerazioni né vestiti pomposi o look strong. Le spose hanno indossato abiti lisci, senza troppi fronzoli, look nude e acconciature non troppo esagerate, semi raccolto per Filippa Lagerback e Gaia Lucariello, e raccolto dallo stile un po’ messy per Meghan Markle.

La Duchessa del Sussex vince la gara di stile a mani basse, ma come si può competere con una star di Hollywood che diventa principessa! Scommettiamo però che l'abito dell'imprenditrice digitale Chiara Ferragni la farà impallidire.

Al momento non ci sono ancora indiscrezioni sull'abito che la bella chiara indosserà, sappiamo solo che il matrimonio si terrà a settembre a Noto, in Sicilia città nota per lo stile barocco. In un’intervista di pochi anni fa la blogger aveva parlato del suo abito da sposa ideale, che segue la tendenza già vista finora, abito lungo ma semplice, con un corpetto ricamato. Avrà cambiato gusti o è questo quello che vedremo? L'emozione a poche settimane dal si cresce e in molti sono in trepidante attesa, la sua scelta influenzerà sicuramente le tendenze di moda delle future spose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca