Attualità

Il Pisa book festival riparte dal vivo

Per l'edizione numero 19 nuove date e nuova sede: la fiera sbarca agli Arsenali Repubblicani. Nei musei incontri con autori, laboratori e masterclass

Gli Arsenali repubblicani di Pisa

Dopo l’esperienza in streaming del 2020, il Pisa book festival torna in presenza e si prepara alla 19esima edizione con nuove date, nuove location e un premio dedicato alle traduzioni.

La rassegna degli editori indipendenti  è in programma da giovedì 30 Settembre a domenica 3 Ottobre, con il complesso degli Arsenali Repubblicani a fare da nuovo spazio espositivo.

Incontri con gli autori, masterclass e laboratori a saranno invece ospitati a Palazzo Blu e nel Museo delle Navi Antiche, trasformando per la prima volta il Pisa Book Festival in evento diffuso. La terza novità è rappresentata dalla prima edizione del Pisa Book Translation Award. Il Premio, organizzato in collaborazione con il dipartimento di filologia, linguistica e letteratura dell’università di Pisa, riservato agli editori iscritti nel catalogo del Pisa Book Festival negli anni 2019-2020-2021, ha lo scopo di valorizzare il contributo dato dai traduttori alla diffusione della conoscenza e degli scambi culturali.

Il Pisa book festival è patrocinato da Fondazione Pisa, Regione Toscana, Comune e Camera di Commercio.