Attualità

16 aziende pisane in partenza per il Vinitaly

Tra queste anche Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina, che saranno presenti alla manifestazione con un loro stand

Sono 16 le aziende ed i consorzi pisani che, accompagnate dalla Camera di Commercio di Pisa, saranno presenti alla 49esima edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 22 al 25 marzo prossimo. Tra queste anche  Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina.

Le 16 aziende e consorzi vinicoli pisani troveranno spazio in uno stand istituzionale di 116 mq potendo così sfruttare le opportunità offerte dal più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati che, nell’edizione 2014, è stata in grado di attrarre oltre 155mila visitatori di cui quasi 56mila stranieri.

Ed è proprio dall’estero che si aspettano le notizie migliori grazie al potenziamento dell’incoming realizzato da Veronafiere, che garantirà la presenza di delegazioni commerciali da 50 Paesi e all’arrivo di professionisti del wine&food da 120 Paesi. Vinitaly, nei giorni scorsi, ha inoltre interpellato alcuni buyer internazionali chiedendo un’indicazione sulle prospettive del settore. Il sentiment raccolto è apparso positivo con gli acquirenti che evidenziano come per continuare a crescere sia necessario imparare ad approcciare Paesi ed aree geografiche differenti con specifiche politiche di prodotto e di prezzo.