Attualità

1700 atleti per la Pisa World Cup

Circa 120 squadre giovanili per la 20esima edizione del torneo patrocinato dal Comune e dalla Figc: in arrivo formazioni anche dal Turkmenistan

La presentazione di Pisa World Cup

Motori accesi per la 20esima edizione del torneo di calcio giovanile "Pisa World Cup", che dal 29 Marzo al 1° Aprile porterà a Pisa circa 120 squadre provenienti da tutta Italia, ma anche da Svizzera, Francia e Germania, Albania, Romania, Inghilterra e Turkmenistan.

"Siamo molto orgogliosi di entrare in questo nuovo anno in stile pisano con un evento internazionale che coinvolgerà circa 1.700 atleti - ha detto l'assessora allo Sport, Frida Scarpa - ai quali si aggiungeranno staff tecnici ed accompagnatori per un totale di circa 2.500 persone che per alcuni giorni vivranno la nostra città, generando quindi un indotto importante per le nostre attività".

La manifestazione, organizzata da Eventour con il patrocinio tra gli altri del Comune e della Figc, nel corso degli anni ha trovato una propria dimensione nel calendario nazionale diventando una delle più importanti manifestazioni giovanili di calcio. Il torneo vedrà come base il centro sportivo del Cus Pisa, con le partite che si disputeranno però anche negli impianti sportivi di Viareggio, Torre del Lago, Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Camaiore e Seravezza.

"Un evento inclusivo che vede schierate moltissime squadre di calcio e che coinvolgerà anche bambini in tenerissima età, donne e squadre professionistiche - ha concluso Scarpa - invito tutta la cittadinanza venerdì 29 Marzo per la cerimonia inaugurale in piazza dei Cavalieri".