Politica

"32 euro a seduta per ogni consigliere"

Maurizio Nerini precisa: " Il grosso del reddito di ognuno dei consiglieri è dovuto al lavoro che svolgono nella vita, al di fuori del Palazzo"

Anche quest’anno sulla stampa locale sono apparse le dichiarazioni dei redditi dei Consiglieri Comunali e Maurizio Nerini (Noi adesso Pisa) interviene con alcune precisazioni.

"Non è mai chiaro che il grosso del reddito di ognuno dei consiglieri è dovuto al lavoro che svolgono nella vita e che l’indennità ricevuta per ogni seduta è di 32 euro lorde -commenta il consigliere-. Il compenso va a fare cumulo con quello ricevuto per il proprio lavoro e quindi viene poi tassato nuovamente".

Più interessante, secondo l'esponente politico, quante sedute di consiglio e quante delle commissioni vengano effettivamente svolte: "Personalmente ho partecipato nel 2014 a 167 tra consigli e commissioni per ricevere 5.432,51 euro lordi, eventi che possono essere di alcune ore come di giornate intere e anche nottate".

"Invece  -prosegue- continuano a far notizia le 2 moto del Nerini, forse l'unico che le dichiara: uno scooter di 10 anni e una Kawasaki di 31 ferma col motore fuso".