Attualità

​3mila 700 case senza energia elettrica

Questo il bilancio del maltempo che ha imperversato sulla provincia nelle ultime ore. A I Fabbri, una famiglia è rimasta senza corrente per ore

3mila 700 utenze senza energia elettrica. E' questo il bilancio del maltempo che ha imperversato sulla provincia di Pisa nelle ultime ore.

In tutta la Toscana, in 100 mila sono ancora senza energia elettrica in seguito alla caduta di alberi sulle linee di alta e media tensione dell'Enel.

I dati provengono da un report trasmesso dopo le ore 12 alla Sala operativa della protezione civile regionale. Un numero in diminuzione rispetto a stamani, grazie al lavoro di ripristino dei tecnici che ha permesso ad oltre 76mila utenze di essere di nuovo alimentate.

In seguito alla caduta di alberi sulle linee di alta e media tensione
dell'Enel, sono molte le abitazioni rimaste senza elettricità per diverse ore, fra cui una famiglia che abita in via di Montericci nei pressi della località i Fabbri.

Il vento ha tagliato un traliccio che porta l'elettricità all'abitazione e i residenti, con un bimbo malato in casa, non hanno avuto luce dalla notte di mercoledì 4 marzo.