Cronaca

Una tragedia che lascia senza parole

Sgomento e dolore a Pisa e sul litorale per la morte di Lorenzo Ravagni, il 18enne deceduto a causa della gravi ferite riportate in un incidente

Incidente avvenuto la scorsa notte a Venturina sulla variante Aurelia, con una Daewoo Matiz sulla quale si trovavano alcuni giovani, che ha sbandato sbattendo contro il guard rail e Ravagni, che era sul sedile posteriore, sbalzato fuori dall'auto.

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime tanto da venire trasportato in elicottero a Livorno dove purtroppo è morto qualche ora dopo. 

I genitori Luca e Denise, conosciutissimi commercianti del litorale pisano e residenti a Marina di Pisa con un'altra figlia più piccola, hanno acconsentito all'espianto degli organi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sulla bacheca facebook del ragazzo, che frequentava il liceo classico Galilei di Pisa e anche il sindaco Marco Filippeschi ha parlato di "Tragedia che lascia senza parole".

Intanto una intera comunità, quella di Marina di Pisa, dove Luca Ravagni è conosciuto anche per essere stato per anni magistrato della squadra dei Delfini del gioco del ponte, si sta stringendo attorno alla famiglia.

Gli altri ragazzi coinvolti nell'incidente dell'auto, che stava viaggiando in direzione Pisa, sono feriti ma non gravi, così come altri due giovani che erano su una moto che era vicina alla macchina che ha sbandato e che a loro volta sono caduti.