Attualità

A Bruna e Libera la medaglia del Comune di Calci

Il riconoscimento è stato conferito alle ideatrici del Presepio che cresce di Nicosia, giunto alla 25esima edizione

Il Presepio che cresce di Nicosia compie quest'anno 25 anni. Le sue ideatrici, Bruna e Libera Lupetti, hanno ricevuto la medaglia ufficiale del Comune di Calci, consegnata loro dal sindaco Massimiliano Ghimenti e dalla vicesindaco Valentina Ricotta durante l'inaugurazione del presepe avvenuta sabato 16 Dicembre.

"'Il presepio che cresce di Nicosia  - si legge nella motivazione alla base del riconoscimento - nasce 25 anni fa per idea e opera di Bruna e Libera Lupetti. Con impegno e dedizione hanno saputo portare avanti la tradizione del presepe coinvolgendo un' intera comunità e facendo di questo progetto meta turistica di tanti visitatori. A Bruna e a Libera i ringraziamenti e il riconoscimento di tutta la comunità, attraverso la consegna della medaglia ufficiale del Comune di Calci, per la cura e la dedizione con le quali hanno contribuito a valorizzare il nostro territorio e per aver saputo trasmettere la passione per l'arte del presepe, da sempre simbolo di pace".

Il presepe, che rientra nel circuito Terre di Presepi, sarà aperto al pubblico il 23 e 24 Dicembre dalle 15 alle 18, il giorno di Natale dalle 16 alle 19 e dal 26 Dicembre al 7 Gennaio 2024 dalle 15 alle 18. Le offerte raccolte, tolte le spese, saranno devolute alla comunità parrocchiale e all'associazione Respirando di Pisa.