Attualità

A Calci è festa per Nello Pellinacci

Premiato lo storico combattente e capitano della Magistratura calcesana, che a Giugno ha partecipato alla sua ultima edizione del Gioco del Ponte

La consegna della medaglia a Nello Pellinacci

Anche la Giunta comunale calcesana ha salutato Nello Pellinacci, storico combattente e poi capitano della Magistratura di Calci, accompagnato in piazza Garibaldi dalle Macine gialloverdi e dal magistrato Daniele Cionini.

Alla squadra e a Pellinacci sono state consegnate medaglie e attestati come ringraziamento e testimonianza di affetto a nome di tutta la comunità calcesana, dopo la bella prova nell'ultima edizione del Gioco del Ponte, alla quale, per l'ultima volta, ha partecipato proprio lo storico capitano. 

Per questo, a Pellinacci è stata consegnata una medaglia in memoria della sua lunghissima carriera nel Gioco: dal 1982 combattente e, dal 1999, guida e riferimento della squadra della Magistratura di Calci. "Questa amministrazione - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - nel consegnarti la medaglia di bronzo quale più alto riconoscimento a nome della comunità, vuole tributarti il più forte ringraziamento per il valore, la dedizione, la passione e la determinazione con le quali hai saputo costruire e poi tenere insieme, preparare e formare un gruppo di ragazzi, il cui valore è oggi unanimemente riconosciuto, che con fiducia e spesso con successo hanno affrontato le battaglie del Gioco del Ponte".

Quindi, una medaglia per la Magistratura stessa, consegnata a Cionini, per il tradizionale impegno nella partecipazione al Gioco del Ponte con figuranti e combattenti e per l'onore da sempre reso nella competizione sia per la parte di Tramontana che in rappresentanza di Calci. Quindi, un attestato ai combattenti per il successo nell'edizione 2023 e per il contributo determinante nella vittoria di Tramontana.