Cronaca

A Cascina è il giorno del lutto cittadino

Tutta la comunità partecipa al dolore di due famiglie cascinesi, accomunate dalla scomparsa improvvisa e tragica di due bambini

Bandiere a mezz'asta e listate a lutto al Municipio di Cascina

Giornata di lutto cittadino, "considerati i drammatici eventi verificatisi nei giorni scorsi a seguito dei quali sono venuti a mancare prematuramente due nostri giovanissimi concittadini".

In particolare, il Comune di Cascina ha disposto l'esposizione della bandiera a mezza asta, listata a lutto nel palazzo comunale, nonché la sospensione delle manifestazioni pubbliche. Inoltre, è stato rivolto un invito agli istituti scolatici affinché sia osservato un minuto di silenzio e ai titolari delle attività produttive e commerciali presenti sul territorio, a tutti i cittadini e alle organizzazioni sociali, culturali e produttive del paese ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dei cittadini di Cascina l'abbraccio dell'intera comunità ai familiari, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

Previsto un minuto di silenzio anche in apertura della seduta odierna del consiglio comunale. Il mercato settimanale sì è svolto regolarmente con gli operatori che hanno partecipato al lutto drappi neri.