Spettacoli

A Fauglia "La fortuna si diverte"

La commedia brillante con Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi sbarca sabato 12 al teatro comunale, il via alle ore 21

Dopo una lunga tournée di successo per i teatri della Toscana, dopo aver fatto il pieno di applausi e divertito migliaia di spettatori, sabato 12 marzo, alle ore 21, approda al Teatro Comunale di Fauglia “La Fortuna si Diverte”, commedia prodotta dalla Compagnia degli Onesti di Livorno e dal Teatro dell’Aglio di Piombino che vanta tra i protagonisti Daniela Morozzi (attrice nota nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia”) ed Emanuele Barresi, altro volto noto del cinema che ha recitato in numerosi film di Paolo Virzì.

Scritta da Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, “La Fortuna si Diverte” è una commedia brillante che si dipana attraverso dialoghi e situazioni esilaranti, fino all'immancabile colpo di scena finale.

Alfredo riceve in sogno la visita di Dante Alighieri. Il poeta gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, ma lo avverte che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince, si trasferisce in un costoso appartamento. Mentre tutta la famiglia festeggia e si adatta al nuovo stile di vita, lui è l'unico che non riesce a gioire. Terrorizzato dall'infausta previsione, è bloccato nell'attesa della sua imminente morte.