Attualità

A Nizza per promuovere le bellezze di Pisa

L'assessore alla cultura Pierpaolo Magnani ha rappresentato la città al Salone Idweekend con depliant, gadget e itinerari virtuali

Nel fine settimana dall’1 al 3 Aprile il Comune di Pisa ha partecipato, a Nizza, al Salone Idweekend che ha ospitato due spazi interamente dedicati all’Italia e alle sue eccellenze culturali, turistiche e gastronomiche. A rappresentare l’ente l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani.

"L’Id-Weekend - commenta l’assessore Pierpaolo Magnani – con i suoi 3000 metri quadri di spazio espositivo, 80 spazi di esposizione e più di 8000 visitatori attesi in 3 giorni, rappresenta una grande occasione per promuovere in Costa Azzurra le straordinarie bellezze della nostra città, bellezze che vanno ben oltre la Torre"

Il Comune ha partecipato con uno stand con depliant, gadget, itinerari virtuali e materiale promozionale. "Obiettivo  - spiega Magnani- far conoscere e incentivare i turisti francesi ad organizzare un viaggio a Pisa, alla scoperta di un territorio ricchissimo di arte, cultura, storia e natura. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto promozione turistica e marketing territoriale 10 Comuni giunto quest’anno alla sua terza edizione e promosso Camera di Commercio Italiana di Nizza. Un progetto al quale partecipa anche il Comune di Pisa, insieme ad altri 9 comuni della Penisola".