Attualità

A Pisa arriva Roberto Speranza

Importante incontro politico organizzato da SinistraDem e ReteDem pisane con roberto Speranza e col senatore Sergio LoGiudice

"La sinistra si trova ad un bivio, così come vi si trovano l'Italia e l'Europa: o si prende la via di una svolta per un continente e un Paese in preda a una stagnazione decennale e sotto pressione di un contesto internazionale geopolitoco e socio-culturale che presenta sfide epocali, o crescerà il ripiegamento su egoismi, chiusure e pericolosi nazionalismi e populismi. Queste derive non ci faranno uscire dalla crisi e ci faranno solo arretrare di fronte ai tanti problemi che ci si parano davanti. Invece il momento storico e politico offre enormi opportunità da cogliere, aspetti positivi che possono essere rilanciati".

Sono alcuni degli aspetti della discussione su “Libertà e uguaglianza nel ventesimo secolo. Dove va la sinistra?”, dove interverranno Roberto Speranza e Sergio Lo Giudice, rispettivamente deputato e senatore del Pd, insieme al politologo Piero Ignazi nell'iniziativa di venerdì 15 aprile alle ore 21.15 al Centro Maccarrone a Pisa organizzata da SinistraDem e ReteDem pisane.