Spettacoli

A Pisa ci sono gli Homo Sapiens

Questa sera una vera e propria leggenda della musica italiana è ospite al dancing Arci Pisanova di via Frascani, appuntamento alle 20

Gli Homo Sapiens

Definirli una leggenda della musica italiana è quasi riduttivo, se solo si pensa che le loro canzoni abbiano nutrito i cuori di almeno tre generazioni. Questa sera, 23 Febbraio, alle 20.00 appuntamento d’eccezione al Dancing Arci Pisanova a Pisa in via Vittorio Frascani, con un ricco apericena e alle 22,00 il grande spettacolo con i leggendari, gli storici e mitici Homo Sapiens.

Il gruppo degli Homo Sapiens è entrato nella storia del Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 1977: il Primo festival al Teatro Ariston, il Primo festival a colori e il Primo festival che vedeva vincitore un Complesso, gli Homo Sapiens appunto, che si piazzarono al Primo posto con il brano “Bella da morire”, una canzone divenuta culto e patrimonio intramontabile dell’Italia melodica.

Questa sera al Dancing Pisanova si esibiranno i beniamini con un ricchissimo show, un’ ora circa di recital del loro amatissimo repertorio come “Bella da Morire”, “Tornerai Tornerò”, “Lei Lei Lei”, “Pecos Bill”, “Due Mele”, o “Un’estate fa”…) ma anche brani altrettanto celebri di altri autori, in un mosaico che spazia attraverso un gran numero di generi e di stili. Ma non finisce qui: prima e dopo il recital degli Homo Sapiens, per gli amanti del liscio ci sarà un eccellente intrattenimento danzante con l’orchestra Bianca & Francesco e il Punto D’appoggio.

Sarà una serata indimenticabile attraverso gli anni 60 – 70 -80 dice il presidente del circolo Arci Pisanova Luigi Branchitta, che insieme al Direttore del Dancing Agostino Merola hanno voluto fortemente realizzare questo straordinario evento. L’organizzazione artistica è curata impeccabilmente da noto impresario di spettacoli Graziano Albanese.