Cronaca

Società e religioni, analisi a Pisa

L'università organizza una conferenza internazionale con ospiti d'eccezione nel campo della ricerca

L’università di Pisa promuove una conferenza internazionale con l’obiettivo di discutere su come le religioni influiscano nelle relazioni tra le società e di rispondere alla domanda La religione divide o unisce? L’appuntamento è per venerdì 23 maggio dalle 10,30 alle 17,30 al palazzo del Consiglio dei dodici in piazza dei Cavalieri.

La conferenza è organizzata nell’ambito del programma Rita Levi Montalcini sponsorizzato dal ministero italiano per l’Università e la ricerca.

Tra i relatori saranno presenti figure professionali internazionali. Dall’ateneo pisano prenderanno parte all’evento Pierluigi Consorti, direttore del centro interdisciplinare di Scienze per la pace, il ricercatore Marcello Mollica e Paolo Nello, direttore del dipartimento di Scienze politiche, che condurrà i lavori della conferenza interamente in inglese.

Tra gli ospiti invece ci saranno Stephen Ryan, docente di Scienze della Pace all’università dell’Ulster, Luc Reychler dell’università Cattolica di Lovanio e Chong Jin Oh, capo del dipartimento di Relazioni internazionali della Hankuk University.