Attualità

A Pisa il raduno nazionale dei marinai d'Italia

L'evento, a cadenza quadriennale, manca dalla Toscana da 53 anni. Per l'occasione nella città della Torre si celebrerà la Settimana del mare

La Città di Pisa ospiterà il Raduno nazionale dei marinai d’Italia, in programma il 23 e 24 Settembre. L'evento organizzato dall'Anmi, a cadenza quadriennale, non si tiene in Toscana dal 1970. 

Per l'occasione, dal 17 al 24 Settembre si celebrerà la Settimana del Mare e il Comune ha dato il via alla ricerca di operatori per organizzare una mostra mercato del gusto in piazza Vittorio Emanuele.

A tale scopo, l'ente ha pubblicato un apposito avviso pubblico. L’evento commerciale sarà dedicato alla promozione dei prodotti enogastronomici del territorio ed in particolare ai prodotti e alla cucina di mare.

Possono partecipare alla procedura imprenditori individuali, società, cooperative, artigiani, enti, associazioni e fondazioni operanti nel settore dell'organizzazione di eventi commerciali dotati di apposito statuto e atto costitutivo, consorzi, associazioni di categoria.

Per partecipare c’è tempo fino alle 12 di lunedì 21 Agosto. L’avviso con la relativa documentazione è consultabile a questo link.