Politica

AAA assessori cercasi, selezione a 5 Stelle

Strignano verso il ballottaggio: "Niente amicizie, scambi di favori e bacini elettorali. Vogliamo competenze e curricula"

Indetta una selezione per curricula volta a individuare "gli assessori che andranno a lavorare per la prossima giunta a 5 Stelle di San Giuliano Terme".

Il movimento valuterà e "i candidati in base alla loro competenza specifica, rendendo pubblica questa opportunità". Eccolo l'ultimo colpo di Strignano e i suoi in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno a San Giuliano Terme. 

Il presupposto è la vittoria, ma dato che i tempi sono stretti, loro intanto hanno iniziato. Partendo da una considerazione: "La 'politica' ha sempre scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa basandosi su principi quali amicizie, scambi di favori e bacini elettorali. Nel vecchio e ormai superato modo di gestire la 'res pubblica' i partiti tradizionali hanno sempre adottato la spartizione delle ambite poltrone degli assessorati conferendo tali incarichi solo alle persone appartenenti o facenti riferimento al partito conseguendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Regalare un assessorato significa, per i partiti, ringraziare chi ha portato più voti o rendere un maggior tornaconto al proprio gruppo politico, il che non ha niente a che vedere con il bene comune. Il Movimento 5 Stelle di San Giuliano Terme intende porre fine a questa vergognosa consuetudine e lo fa mettendo la competenza al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo solo persone competenti e indipendenti e non iscritte ad alcun partito politico. Se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al Movimento 5 Stelle".

Predisposto il modulo, Strignano e i suoi raccoglieranno "le domande che, in prima istanza, saranno sottoposte alla valutazione di una commissione. Successivamente sarà comunque il sindaco a scegliere gli assessori, come suo diritto, tenendo conto delle indicazioni fornite sia dalla commissione di valutazione che dall’assemblea degli attivisti”.