Sport

Ac Pisa 1909, firmata l’intesa

Il testo dell'offerta è stato sottoscritto da entrambe le parti. Soddisfatto il sindaco Marco Filippeschi: "Ora calcio"

"Alle 12.01 di oggi, sabato 3 settembre, ho ricevuto da Britaly Post il testo dell'offerta definitiva di Equitativa, firmata da Abdul wahab Al-Halabi, sottoscritto da Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti". La notizia arriva direttamente da palazzo Gambacorti, da dove il sindaco fa sapere anche che di aver ricevuto la conferma dell'avvocato Andrea Giardino, legale di Equitativa.

"Adesso dunque c'è anche la piena sanzione formale dell'intesa. Ora, calcio.  Un grande in bocca al lupo della città all'A.C. Pisa 1909 per il campionato che per noi inizia domani, con Rino Gattuso allenatore e alla guida della sua motivatissima squadra" dice ancora il sindaco, che ha confermato che Pisa Novara si giocherà regolarmente:
"La partita si giocherà, tutti gli adempimenti sono ormai garantiti. Devo ringraziare innanzitutto il Sindaco di Empoli Brenda Barnini per la sensibilità e disponibilità dimostrata, a luglio, prima della crisi dell'A.C. Pisa 1909, e in questi ultimi giorni concitati. Ringrazio l'Empoli calcio e il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi per lo sforzo profuso. La collaborazione molto efficace delle Prefetture e delle Questure di Firenze e di Pisa ha consentito di risolvere ogni problema nelle poche ore disponibili. Ringrazio la Polizia Municipale di Pisa che, secondo le disposizioni del GOS, presta suoi effettivi in concorso con quella di Empoli. E' un contributo molto apprezzato dalla Città. Spero che si realizzino presto le condizioni necessarie per giocare all'Arena. Stiamo lavorando per questo".