Politica

Sicurezza e fruizione delle mura in Consiglio

Filippeschi: "I militari a presidiare luoghi sensibili". A breve la firma della convenzione con Amur e Arcadia

“I militari sono utilizzati per presidiare, insieme ad altre forze dell’ordine e mai da sole, il Tribunale, la Stazione centrale e piazza Del Duomo e nell’attività di controllo del territorio, anche nei quartieri e nei luoghi che presentano criticità sotto il profilo della sicurezza”.

Così il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, in apertura della seduta di ieri del Consiglio Comunale, ha risposto ad un question time del consigliere Ciccio Auletta (una città in comune-prc) su “quanto dichiarato dal prefetto Visconti in merito al possibile utilizzo di militari nel quartiere di Putignano per alleviare il senso di insicurezza manifestato dai cittadini”.

Per quanto riguarda la fruizione delle Mura medioevali: “Dopo alcune verifiche -assicura l'assessore Serfogli- nelle prossime settimane sarà firmata la convenzione con le associazioni Amur e Arcadia”.

All'ordine del giorno, anche un'interpellanza del consigliere Marco Ricci suii nuovi impianti per la telefonia mobile, a cui ha risposto l'assessore Zambito: “Stiamo lavorando ad un nuovo regolamento comunale”.

Approvato anche il nuovo piano comunale di Protezione civile.