Pisa Sporting Club

Aebischer firma col Pisa

Il centrocampista svizzero arriva dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto. Già pronte visite mediche e partenza per la Germania

Michel Aebischer è ormai un nuovo calciatore del Pisa Sporting Club. Il centrocampista svizzero, classe 1997, è in sede per firmare il suo contratto, dopo che la società nerazzurra ha raggiunto l’accordo con il Bologna sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Operazione di peso, che testimonia l’ambizione del club in vista della stagione di Serie A. Aebischer ha già svolto le visite mediche e sarà inserito da subito nella rosa di Gilardino, con cui partirà lunedì per la tournée in Germania.

Si tratta di un rinforzo d’esperienza. Aebischer arriva con 94 presenze in Serie A e 32 in nazionale maggiore. A Bologna ha vissuto tre stagioni da protagonista, chiudendo però l’ultima annata con meno continuità a causa di un infortunio agli adduttori. Il Pisa ha scelto di puntare su di lui per qualità tecniche e personalità. Cresciuto nello Young Boys, con cui ha vinto quattro campionati e una coppa svizzera, è stato tra i protagonisti anche nella conquista della Coppa Italia da parte del Bologna nel 2024.