Politica

Scali toscani, la fusione entro gennaio

Questa mattina l'incontro tra Roberto Naldi e l'amministrazione comunale. Del Torto: "Continueremo a focalizzare l'attenzione sul futuro del Galilei"

Rimane la volontà di procedere alla fusione degli scali aeroportuali toscani entro gennaio 2015. E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è svolto questa mattina in Comune tra Corporation America-Italia e Marco Filippeschi.

“Nel corso della riunione con il manager di Corporation America Roberto Naldi - ha commentato il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto-  abbiamo appreso dallo stesso manager la volontà della proprietà di procedere alla fusione tra i due scali toscani, cioè tra Peretola e Galilei, entro il prossimo gennaio del 2015, di far restare l'aeroporto pisano uno scalo di importanza fondamentale per i voli intercontinentali e low cost e la conferma degli investimenti per arrivare al limite di 7,5 milioni di passeggeri annui”.

“E’ la prima volta che ci siamo incontrati ed è stato positivo confrontarsi in modo aperto. Continueremo – ha così concluso Del Torto - a mantenere alta la nostra attenzione sul futuro del nostro aeroporto che è fondamentale per lo sviluppo di tutta la nostra città”.