Attualità

Affitti, Pisa nella top 10 delle città più costose

La città della Torre segue Milano, Roma, Firenze Bolzano e Napoli. E mentre le case sul mercato diminuiscono, la domanda cresce

Secondo un'indagine condotta da immobiliare.it Pisa si inserisce tra le dieci città italiane più care per i canoni di locazione, discostandosi dal trend nazionale che vede invece in prezzi scendere del 2,1 per cento.

Milano, dove servono circa 600 euro per affittare un monolocale e fino a 1.200 euro per un trilocale, si aggiudica il titolo di città più costosa. Nella capitale invece, bastano, mediamente, 550 euro per un monolocale e tra 900 e 1.050 euro per un trilocale.

Nella top ten troviamo, a seguire, Firenze (dove un trilocale ad esempio costa tra 600 e 870 euro al mese), Bolzano, Napoli e poi, con prezzi allineati, Siena, Pisa, Trento, Bologna e Como

Sempre secondo immobiliare.it, il tutto si affianca a una diminuzione delle case disponibili sul mercato. In italia, nel mese di febbraio l'offerta di locazione è scesa del 7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, a discapito di una domanda che, complice la leggera contrazione dei canoni, è cresciuta di quasi il 10 per cento.