Cronaca

Aggredita una pattuglia della polizia municipale

Denunciato un 50enne per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'episodio durante un controllo nella zona dell'ospedale di Cisanello

Durante un'operazione di controllo del territorio, nell’area circostante l’ospedale di Cisanello, una pattuglia della Polizia Municipale, dopo aver sanzionato un autocarro parcheggiato sull’incrocio tra le vie San Biagio e Trivella, occupando anche l’attraversamento pedonale, è stata aggredita dall’autista del furgone stesso che, sopraggiunto dopo che l’avviso rosa era già stato posto sul mezzo, lo stracciava insieme al blocchetto che aveva nel frattempo strappato dalle mani della vigilessa, artefice della sanzione da 80 euro. 

L’autista, un cittadino pisano di 50 anni, ha poi scaricato la sua aggressività anche sull’altro agente della pattuglia, intervenuto in aiuto alla collega, colpendolo al volto e gettandolo a terra. 

L’aggressore veniva quindi accompagnato al comando di Polizia municipale per essere denunciato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.