Lo Spazio Balabiott si prepara a ospitare la terza edizione del Pisa Burlesque Festival, in programma sabato 4 e domenica 5 Ottobre alle ore 21. Saranno due serate speciali, diverse l’una dall’altra, dedicate all’arte del burlesque in tutte le sue sfumature.
In gara ci saranno 34 concorrenti provenienti da Stati Uniti, Brasile, Argentina, Nuova Zelanda, Australia, Finlandia, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Polonia, Scozia, Malta e Italia. Non mancheranno ospiti di rilievo come Lune du Nil, Dotty Mac Lane e Vicomte Harbourg dalla Francia, oltre a Seastar del Bologna Burlesque Festival.
Gli spettacoli saranno il culmine di un lavoro portato avanti da anni da Lily De Non e Mimi Champagne, che con passione hanno dato vita a una realtà stabile in città fatta di corsi annuali e spettacoli mensili. "Saranno due giornate di celebrazione di quest'arte raffinata e glamour" hanno spiegato le organizzatrici, sottolineando la volontà di creare un evento capace di unire il pubblico e artisti di livello internazionale.
Oltre agli show, il programma prevede workshop dedicati che si svolgeranno nelle stesse giornate del festival.