Attualità

Al Cus per fare i compiti e imparare l'inglese

Il Centro universitario sportivo ha dato il via al servizio doposcuola. Tra le attività programmate ci sono anche visite guidate e corsi di fotografia

Il doposcuola del Cus ha aperto ufficialmente i battenti.  Insieme allo sport il Centro offrirà anche attività educative di approfondimento e supporto scolastico. 

Per i bambini sarà possibile studiare con insegnanti qualificati di scuola elementare che li seguiranno attraverso percorsi formativi specifici e personalizzati, per sostenere ed assisterli nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola. L’offerta è dedicata a tutti i ragazzi che frequentano le scuole elementari, ma può essere estesa anche agli alunni della prima classe della scuola media.

Sono stati attivati anche i corsi di inglese, tenuti da insegnanti madrelingua, fotografia e chitarra.

Ogni mese saranno organizzati, in collaborazione con l'ateneo pisano, laboratori scientifici, visite guidate e, sempre ogni mese ma in collaborazione con la “Libreria dei ragazzi”, è previsto un appuntamento con uno scrittore di libri per bambini, con lo scopo di incentivare i più piccoli alla lettura.