Attualità

Al via le giornate nefrologiche pisane

Una due giorni per parlare di prevenzione e dei nuovi approcci terapeutici dell’insufficienza renale cronica. Appuntamento alla scuola Normale

Tutto pronto per la quinta edizione delle “Giornate nefrologiche pisane, aggiornamenti in nefrologia, dialisi e trapianto” in programma per l'’11 e il 12 marzo nella sala azzurra della scuola Normale superiore.

L’evento nazionale, organizzato dall’Unità operativa di nefrologia, trapianti e dialisi diretta dalla professoressa Maria Francesca Egidi, si focalizzerà sulla prevenzione e sui nuovi approcci terapeutici dell’insufficienza renale cronica, una delle malattie più problematiche per la medicina moderna e di maggior aggravio economico per la società. Durante il convegno verranno discusse nuove acquisizioni scientifiche in specifiche e frequenti patologie con coinvolgimento sistemico e renale. L’elevato livello scientifico è garantito dalla partecipazione di relatori e moderatori che, con la loro ricerca ed esperienza, hanno contribuito al progresso della nefrologia clinica ed ottenuto numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. L’evento, intitolato alla memoria del professor Sergio Giovannetti, potrà essere un utile aggiornamento anche per altri specialisti del settore, compresi infermieri, dietisti e farmacisti.