L’ultima settimana di mercato comincia tra attese, arrivi e decisioni da prendere. Raul Albiol ha lasciato l’Italia, ma non il tavolo della trattativa. Il difensore spagnolo è tornato nella sua terra per confrontarsi con la famiglia, prima di dare una risposta definitiva. Da parte sua il Pisa ha già fatto tutto, mettendo sul piatto un contratto annuale e un progetto anche futuro nei quadri tecnici del club. Il rientro è previsto tra domenica e lunedì. Se arriverà il via libera, l’ex Napoli effettuerà le visite mediche e potrà firmare.
Nel frattempo un altro volto nuovo è pronto a entrare nel mondo nerazzurro. Si tratta di Lorran, classe 2006, arrivato nella nottata a Pisa dopo un viaggio lungo e atteso. Ha sostenuto le visite mediche a Bologna e in serata ha raggiunto Pisa, dove è pronto a firmare. Il brasiliano, acquistato dal Flamengo con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto, è uno dei profili più attesi dai tifosi. Il club carioca manterrà una percentuale del 50% su una futura rivendita, oltre alla facoltà di pareggiare eventuali offerte.
Anche sul fronte difensivo, domani potrebbe essere il giorno giusto. Giovanni Bonfanti, centrale classe 2003 dell’Atalanta, dovrebbe essere liberato dai bergamaschi dopo la sfida contro il Parma. Le visite sono già state fissate, ancora a Bologna, e poi l’arrivo in città. Il Pisa lo prenderà in prestito con diritto che può trasformarsi in obbligo di riscatto attorno ai 6 milioni di euro.
Infine c’è attesa anche per l’esordio di Calvin Stengs. Gilardino ha confermato che sarà convocato per la partita contro la Roma, "Ieri si è allenato, dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni sotto il profilo tecnico, tattico e mentale", ha detto l’allenatore. L’olandese è pronto a indossare la maglia nerazzurra per la prima volta. E nei prossimi giorni si cercherà anche di definire le ultime uscite