Cronaca

Alcol dopo mezzanotte, 6.700 euro di multa

Nel corso dei controlli sono stati multati per 500 euro anche tre ambulanti. Più del doppio dovrà pagare un affittacamere abusivo

Gli è costata 6.700 quella bevanda alcolica venduta dopo mezzanotte. Tanto dovrà pagare il proprietario di un minimarket, sorpreso a vendere una bibita consumata fuori la notte scorsa.
Ma il nucleo di controllo delle attività commerciali ha continuato il controllo anche questa mattina, quando ha sorpreso tre venditori ambulanti, provvisti di licenza itinerante, che invece di muoversi sul territorio comunale, se ne stavano fermi, in attesa di clienti, poco lontani dal mercato bisettimanale di via Paparelli. Vendevano frutta e verdura unitamente ad altri generi alimentari. I venditori non erano nuovi a violazioni del genere e sono stati diffidati dalle pattuglie di via Battisti. I verbali notificati ai tre trasgressori, tutti cittadini provenienti da altre regioni d’Italia, sono di 500 euro ciascuno.

Scoperto, sempre al mercato di via Paparelli, un commerciante di abbigliamento che occupava un banco dove solitamente trovava posto un’attività gestita da un altro commerciante, in quel momento impegnato in un altro mercato. Anche in questo caso, al titolare verrà notificato un verbale da 500 euro.

In tarda mattinata, sempre il nucleo annonario, ha individuato, in pieno centro storico, una attività di affittacamere completamente abusiva, per cui, ai danni del malcapitato gestore, residente a Pisa ma proveniente dalla Campania, è scattata una pesantissima sanzione per 1.200 euro.