Cronaca

Ali, sogni e cuore per solidarietà

Domenica tributo ai Negramaro di Artemix. Il ricavato andrà all'associazione Olivia e per la scuola primaria di San Frediano

Musica, divertimento, spettacolo e solidarietà. In una sola serata e solo al parco Collodi di Cascina. 

Il ricavato del concerto di solidarietà della Negramaro Tribute Band, organizzato per domenica 6 luglio alle 21,30 dalla scuola di arte, canto e recitazione Artemix sarà devoluto in parte alla associazione Olivia, che si occupa di diffondere il bilinguismo italiano/lingua dei segni e in parte all'acquisto di una lavagna multimediale per la scuola primaria di San Frediano.

"Uniremo le performance di dieci nostre allieve alle canzoni dei Negramaro -spiega Silvia Mugnai, direttrice di Artemix - e prima del concerto ci sarà un pre-serata con una lezione di zumba aperta a tutti. Il concerto si chiama Ali, sogni e cuore che è un verso della canzone dei Negramaro Ti è mai successo?, che mi è sembrato adattissimo per dare il senso di speranza che accompagnerà l'evento. L'ingresso è a offerta a partire da 5 euro". 

"È bello essere riusciti a mettere le gambe a questa iniziativa - dice Alessio Antonelli -. Cascina ha bisogno di un sistema della cultura che sappia coniugare le buone idee con strutture capaci di accoglierle e con la valorizzazione dei talenti locali".