Attualità

Alla scoperta del cibo con Fabrizio Diolaiuti

Al museo della civiltà contadina Radico la presentazione del libro volto ad educare ad una alimentazione consapevole

“fa bene conoscere i segreti del cibo che mangiamo: con un’alimentazione consapevole la salute, il portafoglio e le aziende agricole toscane ringraziano". E' con questa premessa che è nato Alla scoperta del cibo, il volume del gastronomo, divulgatore, giornalista e conduttore televisivo Fabrizio Diolaiuti che sarà presentato venerdì 12 dicembre alle 17 al museo della civiltà contadina Radico/Pescatori su iniziativa dell’azienda Ortofruttifero, con la partecipazione di Stefano Benvenuti (università di Pisa) e del giornalista Corrado Benzio.

La presentazione del volume sarà anche l’occasione per evidenziare i vantaggi che derivano dal mangiare bene, e a chilometro zero.

Per rendere ancora più evidente il legame tra alimentazione e salute, autore e relatori presenteranno gli effetti di un’alimentazione non equilibrata, come ad esempio l’alto livello di colesterolo oppure il rischio di incorrere nel diabete. Per abbassarne i livelli o per allontanarne le proprietà salutistiche di alcuni alimenti possono rivelarsi utili. Una guida verso la scoperta della cosiddetta “alimentazione consapevole”.