Cronaca

Allerta meteo, vento e mareggiate

Il peggioramento della condizioni meteo scatterà alla mezzanotte di questa sera. Sulla costa sono attese mareggiate

Nuova allerta meteo tipo moderato per la provincia di Pisa. Lo dice la protezione civile regionale. Le zone interessate sono la Val di Cornia e arcipelago settentrionale, in corrispondenza dei bacini del Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Ombrone Bisenzio, Valdarno inferiore, Reno Santerno, Foce dell'Arno, Cornia e isole.

L'allerta per mareggiate sulla costa scatta un po' più tardi, alle 6 di domani mattina, mercoledì 22 ottobre, con durata fino alla mezzanotte di domani, e riguarda la costa in corrispondenza dei bacini Foce dell'Arno, Cornia e isole.

Le province interessate dalla nuova ondata di maltempo comunque sono Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno Grosseto, Pistoia, Prato, Firenze. Dal centro regionale di protezione civile non escludono neppure a causa del vento forte, blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

Le mareggiate potranno causare problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, problemi agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi, problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto, pericolo per i bagnanti.