Attualità

Ripartiti i lavori per gli alloggi popolari a Sant'Ermete

Il sindaco: "Dopo il primo fabbricato già consegnato, a breve ripartiranno i lavori per il secondo. Iniziata la demolizione di altri 2 edifici"

Il sindaco Michele Conti davanti al cantiere a Sant'Ermete

L'amministrazione comunale continua a portare avanti il progetto di riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del quartiere di Sant'Ermete.

“La riqualificazione di Sant’Ermete, in passato oggetto di vicende tormentate e durate anche troppi anni, prende forma - dichiara il sindaco Michele Conti - Porteremo in fondo il nostro piano che prevede il recupero e la riqualificazione dei fabbricati per migliorare la vita del quartiere e dei suoi abitanti". 

Un primo fabbricato da 39 alloggi è stato terminato, consegnato ed è già abitato. "I lavori per il secondo - si legge in una nota del Comune - fermi per problemi con la ditta aggiudicataria, a breve ripartiranno dopo che sono stati assegnati a una nuova azienda costruttrice". 

Infine è iniziata oggi la demolizione di due edifici che lasceranno posto a spazi pubblici, parcheggi e a un parco. 

"Il nostro piano prevede poi la riqualificazione di altri 3 fabbricati per un totale di 21 alloggi che saranno oggetto di rigenerazione urbana - conclude il primo cittadino - Stiamo inoltre lavorando con i cittadini del Comitato di Sant’Ermete per trovare una definizione e una procedura relative al sistema dell’autorecupero che riguarderebbe alcuni appartamenti oggetto di riqualificazione”.