Attualità

Alluvione, da Calci un aiuto per l'Emilia-Romagna

Stanziamento da 2mila euro a favore delle comunità colpite dal maltempo. Ghimenti: "Calci comunità solidale, speriamo di essere d'aiuto"

Il palazzo comunale di Calci

Anche dalla Giunta di Calci arriva un aiuto per le popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna. È stato deliberato, infatti, uno stanziamento di 2mila euro, che andrà a sostegno delle operazioni di aiuto e soccorso.

L'amministrazione calcesana, però, non potrà inviare tecnici come richiesto dai Comuni colpiti: come spiegano dal Comune, infatti, dato il numero ridotto di personale, ciò avrebbe comportato la chiusura di uffici e la sospensione di servizi alla cittadinanza.

"Sappiamo che il nostro rappresenta un gesto poco più che simbolico - ha detto il sindaco, Massimiliano Ghimenti - tuttavia, pensiamo che se ciascuno, nei limiti delle proprie anche ridotte possibilità, facesse qualcosa di concreto, la somma degli aiuti potrà essere consistente".

"Quando abbiamo avuto bisogno noi, come territorio, in occasione del tremendo incendio del 2018, le opere di vicinanza e sostegno di moltissimi soggetti furono davvero importanti - ha concluso - da qui la volontà di muoverci in rappresentanza di una comunità solidale come la nostra, scegliendo di sostenere l'iniziativa dell'Anci: così le risorse andranno direttamente ai Comuni e alle comunità colpite".