Pisa Sporting Club

Altra ecatombe di assenti per il Pisa con l'Atalanta

Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)

L'emergenza prosegue. Alla ripresa per il Pisa è previsto forse solo il recupero di Denoon, mentre per gli altri on è previsto alcun rientro tra gli infortunati e il quadro resta complesso, con diversi giocatori ancora fermi e poche soluzioni per lo staff tecnico.

Si allungano i tempi di recupero di Isak Vural, alle prese con un dolore persistente al ginocchio legato a un’infiammazione tendinea. La sua situazione viene monitorata giorno dopo giorno, ma al momento non ci sono certezze su un rientro a breve.

La nota positiva riguarda Rafiu Durosinmi, che sarà a disposizione insieme a Bozhinov. Non ci sarà invece Antonio Caracciolo, fermato da una squalifica che ne impedirà l’utilizzo nel prossimo turno.

Il quadro resta appesantito da altre assenze importanti. Con Mbala Nzola fuori squadra, il Pisa deve fare i conti anche con gli stop di Albiol, Stengs, Mateus Lusuardi e Cuadrado. A questi si aggiunge Akinsanmiro, destinato a rientrare con l’Inter in virtù della Coppa d'Africa.

In questo contesto, il Pisa potrà contare su Durosinmi, che mercoledì rientrerà dalla Repubblica Ceca per il permesso di soggiorno, ma non recupererà altri elementi per motivi diversi, tra infortuni, scelte societarie e situazioni contrattuali. 

E il mercato? Oggi la firma di Bozhinov, atteso in città dopo aver svolto ieri sera le visite mediche. Il Pisa lavora anche sulle uscite.  Per Bonfanti il giocatore tornerà all'Atalanta, che valuta un nuovo prestito in cadetteria. Caso diverso per Lusuardi. Gli infortuni hanno pesato e il club sta ragionando sul futuro: ieri vertice di mercato per scegliere la destinazione migliore, così da farlo giocare con continuità e rilanciarsi. Ci sono interessi di Bari e Reggiana.

E i tanti nomi usciti ieri? Nessun sondaggio concreto per Duvan Zapata, interessamento poco concreto per Franko Kovacevic, ma il Pisa non sembra voler affondare il colpo perché sta cercando un giocatore che conosca meglio il campionato italiano. In merito a Kouamé della Fiorentina invece il giocatore è stato offerto dalla società viola ma al Pisa non interessa