Cronaca

"Ambulante" della droga a Vecchiano

Aveva allestito un camper per vendere marijuana, hashish, anfetamine. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione, aveva un etto e mezzo di "roba"

Un camper furgonato era diventato il suo negozio ambulante di droga. Quando i carabinieri della compagnia di Pisa sono entrati ci hanno trovato diverse sostanze (per un totale di circa un etto e mezzo di "roba"), nascoste in più punti del mezzo.
Tutto è iniziato quando alcune persone hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Migliarino pisano movimenti sospetti che facevano ipotizzare lo spaccio di stupefacenti nei dintorni di un camper-furgonato azzurro parcheggiato nei pressi di un supermercato a Vecchiano. 
I carabinieri hanno iniziato le indagini e ieri notte hanno visto una persona che si allontanava a passo spedito dal camper mentre un'altra ci saliva. 
Quando i militari hanno fatto irruzione, hanno trovato un uomo di 34 anni residente a Vecchiano e un involucro di hashish composto da un pezzetto più grande e altri più piccoli di eguali dimensioni per un totale di grammi 24,5.
Perquisendo il veicolo, poi, sotto a un sedile, i carabinieri hanno trovato 33,7 grammi di marijuana e 22 grammi e mezzo di hashish, presumibilmente pronti per la vendita. Mentre in un armadietto c'erano 51 grammi di anfetamine e 950 euro in banconote da 50.
Sotto sequestro sostanze e soldi, oltre a una bilancina elettronica di precisione sulla quale vi erano evidenti tracce di sostanza stupefacente. 
L'uomo si trova ai domiciliari.