Politica

American Beach, "maggioranza spaccata"

Rita Mariotti e Francesca del Corso votano con l’opposizione. Zuccaro: "La giunta deve fare i conti con le richiesta del Consiglio comunale"

Scontro durissimo nella seduta di ieri, lunedì 18 maggio, della Commissione attività produttive sulla destinazione della spiaggia degli americani

“La Commissione – ha scritto la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) - dopo un'accesa discussione all'interno della maggioranza, ha approvato all'unanimità un atto di indirizzo che contesta la delibera di Giunta, firmata venerdì scorso senza attendere il parere richiesto dal Consiglio Comunale alla quarta commissione. Nella votazione, la maggioranza si è spaccata clamorosamente: la consigliera Rita Mariotti (in lista per Pisa) e Francesca Del Corso (Pd), entrambe consigliere della maggioranza, hanno votato favorevolmente insieme a me e a Ciccio Auletta (Ucic-Prc), consiglieri di opposizione, il consigliere Vladimiro Basta (Pd) usciva dall'aula e la consigliera Antonietta Scognamiglio (Pd) dichiarava la propria non partecipazione al voto. Un voto unanime, quindi, per ribadire la libera fruibilità di tutta la spiaggia senza spazi riservati e nel massimo rispetto della compatibilità ambientale. Ora la Giunta Comunale e il Sindaco Filippeschi – conclude la Zuccaro - dovranno prendere atto della propria sconfitta politica e fare i conti con i paletti posti dal Consiglio Comunale”.