Attualità

Ampliamento copertura Wireless, sì del Comune

​Approvata in Consiglio comunale la mozione presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro del Movimento 5 Stelle

approvata in Consiglio comunale la mozione presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro del Movimento 5 Stelle sull’ampliamento del sistema di copertura wireless per l’accesso ad internet sul territorio comunale di Pisa e sulla contestuale liberalizzazione dell’accesso alla rete.

Questa mozione, sviluppata in collaborazione con l’esperto informatico Enzo dell’Aquila, candidato per il Movimento 5 Stelle al Consiglio Regionale della Toscana, impegna il Sindaco e la Giunta a rimuovere i vincoli di registrazione ed autenticazione per l’accesso alla rete Wi-Fi offerta dal Comune di Pisa, adeguandosi così alla normativa vigente e rendendone più fluida ed efficace la fruibilità.

Impegna, inoltre, il sindaco e la giunta ad incrementare la copertura del servizio in modo tale da rendelo disponibile al maggior numero di cittadini possibile sul territorio comunale e non esclusivamente sugli assi della città ad alto interesse turistico.

La mozione chiede, infine, che l’amministrazione attui questo intervento attraverso un progetto concreto che, entro sei mesi, ne determini i costi, i tempi e latecnologia idonea a garantire l’ottimizzazione funzionale del sistema nonché la sua sicurezza.

"Si tratta -si legge in una nota del Movimento- di un passo avanti che il Movimento 5 Stelle propone e che l’amministrazione si impegna a perseguire per migliorare il servizio e renderlo realmente disponibile a tutti i cittadini".