Cronaca

Tratto in salvo un gattino abbandonato

Le guardie ecozoofile di Anpana sono intervenute su segnalazione della polizia municipale. Ora il micio è in cerca di un padrone

Le guardie ecozoofile di Anpana con il gatto recuperato a Pisa

Nella mattinata di martedì 14 Novembre, le guardie ecozoofile sono intervenute in via di Gagno a Pisa, per recuperare un felino in situazione di difficoltà. L'intervento è stato effettuato su chiamata della polizia municipale, a seguito dell'esecuzione di uno sfratto. 

Il personale delle guardie ecozoofile, nello specifico due dirigenti della sezione territoriale di Pisa Anpana, hanno prelevato il gatto mettendolo con attenzione all'interno del trasportino. L'animale, seppure seguito da un cittadino che gli forniva regolarmente acqua e cibo, era stato abbandonato dai legittimi proprietari nell' abitazione, pertanto risultava detenuto in modo non conforme alle normative vigenti. 

Inizialmente piuttosto spaventato dalla presenza di persone a lui sconosciute, dopo circa venti minuti si è fatto avvicinare e prendere dalle guardie. L'intervento è stato coordinato dall'ispettore Nocchi della municipale pisana, che conferma la collaborazione tra la polizia locale e le guardie ecozoofile di Anpana.

Il felino è temporaneamente ospitato nel gattile di Marina di Pisa, gestito dalla sig.ra Caterina Militello ed è in cerca di un nuovo proprietario affettuoso. Chiunque volesse adottarlo è pregato di contattare le guardie ecozoofile di Pisa, inviando un'email a: pisa@anpana.toscana.it.