Cronaca

Cani rinchiusi da giorni nell'edificio abbandonato

La scoperta durante un controllo della polizia. I due pitbull sono stati trovati in una stanza chiusa a chiave e con porta e finestra sbarrate

Li hanno trovati in una stanza chiusa a chiave all'interno di un hotel in disuso. I poliziotti, attirati dai guaiti, hanno individuato due pitbull privi di targhetta identificativa e malnutriti.

La scoperta è avvenuta questa mattina durante un controllo all'interno di un edificio abbandonato lungo l'Aurelia, a Madonna dell'Acqua dove di recente i residenti avevano segnalato strani movimenti. E infatti, sebbene non vi fosse nessuno al momento del controllo, i poliziotti hanno ispezionato i locali notando tracce evidenti di bivacchi.

La stanza dove sono stati trovati i due cani, spiegano dalla questura, "Non assicurava il corretto ricambio dell’aria perché la finestra così come la porta erano sbarrate, ed era pieno delle deiezioni dei due animali, segno che erano rinchiusi da qualche giorno". 

I due cani, che si sono mostrati tranquilli, sono stati rifocillati e poi affidati al canile comunale. La polizia ora indaga per risalire al proprietario dei due animali.